Articoli su avvistamenti









































Albissola Marina. Dopo la segnalazione di un “Ufo” a Varazze lo scorso 23 giugno e di uno a Loano sospeso sul monte Carmo, un altro caso di avvistamento extraterrestra. Ieri sera intorno alle 20,30 un cittadino ci ha segnalato nel cielo ad Albissola Marina, la presenza di un oggetto molto luminoso.

“La distanza approssimata da me era di circa 4 km. L’oggetto si muoveva lentamente in direzione Sud Ovest. Emanava luce brillante di unico colore, nessun segno lampeggiante, ne rumori ne scie nel cielo. Si muoveva abbastanza lentamente tanto che è scomparso dalla visuale solo dopo 5/7 minuti abbassandosi in direzione dietro collina zona Bruciati (vedi lampioni sulla destra)”. Per rendere l’dea della distanza e luminosità, l’oggetto è stato fotografato con obiettivo avente focale di 860mm ci scrive Claudio.

In tutto il mondo vengono avvistati ogni anno migliaia di Ufo e le immagini a disposizioni di studiosi e ricercatori del fenomeno, sono davvero moltissime. In Liguria dopo Varazze e Loano quest’anno è già il terzo episodio di avvistamento. Si tratta di un falso o di un gioco di luci o di un’immagine autentica e reale? L’unica certezza è che ancora una volta l’episodio ci riporta alla classica domanda che da tempo accompagna la storia dell’uomo: siamo soli nell’universo?